Da Bari alla Brianza per accoltellare la moglie da cui si stava separando: arrestato dai carabinieri

La donna è stata colpita con diversi fendenti alla schiena e alla testa ma ha avuto la forza di dare l'allarme

Da Bari alla Brianza per accoltellare la moglie da cui si stava separando: arrestato dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2022, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 08:41

È partito da Bari alla volta di Limbiate, in Brianza, per rivedere la moglie da cui si stava separando. E l'ha accoltellata. È accaduto nella notte nel comune lombardo dove un 54enne di Bari è stato arrestato.

L'aggressione nella notte, poi l'arresto 

È arrivato a Limbiate, in provincia di Monza, da Bari per rivedere la moglie da cui si stava separando e in piena notte, intorno alle quattro, l'ha accoltellata con diversi fendenti alla schiena e alla testa. La cinquantenne ha però avuto la forza di dare l'allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e i soccorsi che l'hanno trasportata all'ospedale San Gerardo in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. 

I carabinieri hanno individuato l’uomo con le mani e gli indumenti imbrattati di sangue e con addosso un coltello serramanico, bloccandolo all’istante, e prestando immediato soccorso alla donna che era a terra agonizzante.

Da una prima ricostruzione della dinamica il 54enne, che vive abitualmente a Bari, ha atteso nascosto nel parcheggio pubblico che la donna uscisse di casa per andare al lavoro aggredendola di spalle.

La donna è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Monza, dove è ora attualmente sottoposta alle cure dei medici. L’uomo è stato portato in carcere, in attesa di essere interrogato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA