Da domani parte il nuovo servizio 118 in provincia di Bari, con il sistema di emergenza che passa sotto la gestione pubblica e centralizzata della Sanitaservice e l'assunzione di 462 lavoratori. Sono invece 55 le nuove ambulanze che saranno in servizio.
L'intervento di Emiliano
«Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto - ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - rendere stabili i rapporti di lavoro del 118 in tutta la Puglia è stata una sfida rilevante che ha previsto anche un investimento molto importante, perché abbiamo rinnovato il parco ambulanze di tutta la Puglia che oggi sono le più moderne d'Italia. E soprattutto perché abbiamo a disposizione personale di altissima professionalità a cui finalmente viene garantita quella stabilità che consente di svolgere un compito così difficile con la necessaria tranquillità».
«Queste ragazze e questi ragazzi sono sulle nostre strade e rischiano - ha aggiunto - anche la loro incolumità, sia perché devono intervenire in velocità, sia perché arrivano in luoghi dove ci sono tensione e ansia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout