Gianni De Gennaro nuovo presidente della Banca Popolare di Bari: verso la fine del commissariamento

Giovedì 15 Ottobre 2020

L'ex presidente di Leonardo, Gianni De Gennaro è il nuovo presidente della Banca popolare di Bari. L'attuale direttore generale, Giampiero Bergami, è stato invece eletto amministratore delegato dell'istituto di credito. Per le due figure apicali di PopBari c'è stato un plebiscito: hanno ottenuto il voto del 96,817% dell'assemblea ordinaria degli azionisti. 

Banca Popolare di Bari, salvataggio e rilancio da 1,7 miliardi di euro

Popolare di Bari, verso la chiusura di 94 filiali: insorgono i sindacati

Hanno votato 174 dei circa 69mila  azionisti. Entrano nel Consiglio di amministrazione, Elena De Gennaro, Cfo di Mcc, la docente universitaria Paola Girdinio e i tre avvocati pugliesi Cinzia Capano (già assessore dell'allora sindaco, oggi governatore, Michele Emiliano), Roberto Fusco e Bartolomeo Cozzoli.

Il collegio sindacale sarà composto da Luca Aniasi, Sofia Paternostro e Raffaele Ferrara, sindaci supplenti Marcella Galvani e Gandolfo Spagnuolo.

I nuovi organi della Popolare di Bari eletti saranno in carica per il prossimo triennio, fino al 2022. Si chiuderà dunque la procedura di amministrazione straordinaria resasi necessaria dopo l'inchiesta che ha travolto, dieci mesi fa, i vertici della banca e la famiglia Jacobini, che era al timone dalla fondazione, negli anni Sessanta. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA