Banca Popolare Bari: Cristiano Carrus nuovo amministratore delegato

Dovrà favorire risanamento e crescita banca in sintonia con Mcc

Banca Popolare Bari: Cristiano Carrus nuovo amministratore delegato
Banca Popolare Bari: Cristiano Carrus nuovo amministratore delegato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Dicembre 2021, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 16:55

Alla fine la scelta è ricaduta sul nome emerso nelle ultime ore. Il cda della Banca Popolare di Bari ha cooptato e nominato Cristiano Carrus amministratore delegato, con efficacia immediata, al posto del dimissionario Giampiero Bergami. Lo rendono noto in una nota congiunta la banca pugliese e il suo azionista di controllo Medio Credito Centrale.

Il ruolo gravoso

La nomina di Carrus, già ad di Veneto Banca, «si inserisce nel percorso di consolidamento dell'Istituto: il suo impegno - spiega la nota - è volto al risanamento» della Popolare di Bari «favorendone la crescita attraverso una strategia industriale condivisa» con Mcc. Dovrà favorire risanamento e crescita banca in sintonia con Mcc.

Carrus vanta una esperienza professionale quarantennale, la metà della quale trascorsa in posizioni apicali all'interno di primari istituti bancari del Paese. Il banchiere veneto ricopriva già dall'ottobre dello scorso anno il ruolo di chief business officer, dopo essere stato nominato cfo a febbraio 2020, in piena gestione commissariale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA