Bari, bimba azzannata da pitubull manda un disegno per i medici che le hanno salvato la vita. «Grazie a tutti»

Bari, bimba azzannata da pitubull manda un disegno per i medici che le hanno salvato la vita. «Grazie a tutti»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 09:49

«Grazie a tutti» ha scritto accanto ai due medici che le hanno salvato la vita dopo la brutta avventura di sabato scorso. La bambina di 5 anni che la settimana scorsa è stata azzannata al volto da un pitbull ha regalto ai medici un disegno fatto da lei.

Una bambina di 5 anni azzannata da un pitbull: attimi di paura a Lizzano, viva per miracolo

Il disegno per i due medici

Un disegno con i medici che le hanno salvato la vita e tanti cuoricini: lo ha lasciato come regalo di ringraziamento all'equipe di Chirurgia plastica del Policlinico di Bari la bambina di 5 anni azzannata al volto da un pitbull sabato scorso.

Stava camminando con la mamma nel quartiere San Paolo, andando all'asilo, quando il cane l'ha aggredita e ferita. La bambina, sottoposta a intervento chirurgico di ricostruzione dell'orecchio, è stata dimessa ieri ed è tornata a casa.

La piccola paziente sta bene ma sarà controllata una volta a settimana dai medici del Policlinico di Bari. «Prima di andare via, però, ha voluto lasciarci questo bel disegno per dire grazie a tutta l'equipe» racconta il professor Giuseppe Giudice, direttore dell'unità operativa di Chirurgia plastica. Con i colori a pastello ha raffigurato, con camice, divisa e cuffietta, la dottoressa Florinda Gargiuoli, che l'ha operata, e il professor Giudice, scrivendo accanto alle immagini disegnate dei due medici «grazie a tutti».

Bari, due bimbe azzannate da pitbull in poche ore. Una è grave. «Trauma che resterà per sempre»

© RIPRODUZIONE RISERVATA