Angelo Annese sarà ancora il sindaco di Monopoli. Sostenuto da una coalizione di centrodestra ha raggiunto quasi il 70% dei voti. È aritmeticamente il confermato sindaco, superando Paolo Comes (Partito Democratico), Angelo Papio (M5S e civici) e Pietro Brescia (civica).
Una maggioranza “bulgara”. E’ quella che avrà in consiglio comunale il rieletto sindaco Angelo Annese (che ha ottenuto 19.753 voti pari al 70,53% di consensi personali) le cui liste hanno fatto registrare però il record del 77,43%. Angelo Papio ha ottenuto 5.473 voti (19,54%), Pietro Brescia 1960 voti (7%) e Paolo Comes 820 voti (2,93%). In soldoni e a conti fatti ben 20 consiglieri comunali andranno alla maggioranza così distribuiti: Monopoli al Centro 8, Monopoli Presente 5, Fratelli d’Italia 2, Forza Italia 2, Fare Comune 2 e Noi Moderati 1.
All’opposizione vanno quindi solo 4 seggi: uno a testa per Manisporche e Spazio Civico e poi i candidati sindaco Angelo Papio e Pietro Brescia.
Annese, le prime dichiarazioni
«Ha vinto il lavoro, sicuramente - le sue prime parole -. La gente ha visto la passione, l'amore e l'impegno che abbiamo messo in cinque anni. E oggi possiamo finalmente dire che possiamo andare avanti. Monopoli è cambiata e i cittadini lo sanno. Abbiamo la possibilità di andare avanti e lo faremo. Cinque anni fa i cittadini avevano il dubbio, quest'anno sapevano chi sceglievano e perché. Abbiamo lavorato cinque anni da squadra e anche in campagna elettorale è stato così. Un risultato così largo? Ci credevo, percepivo il calore della città e stiamo percependo i frutti»
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout