Troppi contagi, chiude il comando della Municipale. Anche il sindaco in isolamento volontario

Mercoledì 25 Marzo 2020
Troppi contagi, chiude il comando di polizia locale di Altamura, mentre la sindacata si mette volontariamente in isolamento. La decisione è stata presa dopo che il comandante dei vigili è risultato anch'egli positivo al coronavirus. Stessa sorte toccata ad altri cinque suoi uomini.

Altamura è diventato un caso in Puglia, non solo per l'ospedale Perinei dove sono risultati positivi al coronavirus 18 operatori sanitari e 6 pazienti. Da sabato scorso, il comando di polizia locale è chiuso perché, dopo l’esito positivo del tampone effettuato sul comandante e altri cinque agenti, per precauzione 20 vigili sono in isolamento in attesa del responso del test.

Lo è anche la sindaca Rosa Melodia . «Possibile che dalle tre ore necessarie per processare un tampone ne siano passate 72 e non se ne sa nulla? Il comando, nel frattempo, è stato chiuso con grave nocumento per una città intera di 72mila abitanti. Chi dovrebbe verificare la corretta applicazione dei decreti da parte dei cittadini e tutti i servizi assegnati alla polizia municipale?», lamenta il consigliere regionale del gruppo Misto, Mario Conca.  Ultimo aggiornamento: 10:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA