Troppi contagi, chiude il comando della Municipale. Anche il sindaco in isolamento volontario

Troppi contagi, chiude il comando della Municipale. Anche il sindaco in isolamento volontario
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2020, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 10:09
Troppi contagi, chiude il comando di polizia locale di Altamura, mentre la sindacata si mette volontariamente in isolamento. La decisione è stata presa dopo che il comandante dei vigili è risultato anch'egli positivo al coronavirus. Stessa sorte toccata ad altri cinque suoi uomini.

Altamura è diventato un caso in Puglia, non solo per l'ospedale Perinei dove sono risultati positivi al coronavirus 18 operatori sanitari e 6 pazienti. Da sabato scorso, il comando di polizia locale è chiuso perché, dopo l’esito positivo del tampone effettuato sul comandante e altri cinque agenti, per precauzione 20 vigili sono in isolamento in attesa del responso del test.

Lo è anche la sindaca Rosa Melodia . «Possibile che dalle tre ore necessarie per processare un tampone ne siano passate 72 e non se ne sa nulla? Il comando, nel frattempo, è stato chiuso con grave nocumento per una città intera di 72mila abitanti. Chi dovrebbe verificare la corretta applicazione dei decreti da parte dei cittadini e tutti i servizi assegnati alla polizia municipale?», lamenta il consigliere regionale del gruppo Misto, Mario Conca. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA