Incidente stradale nella notte sulla statale: 22enne investito da un'auto. Morto sul colpo

Indagini in corso, si cercano anche eventuali testimoni

Incidente stradale nella notte sulla statale: 22enne investito da un'auto. Morto sul colpo
di Nicola MICCIONE
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 10:55

Incidente stradale nella notte: un ragazzo di 22 anni è stato investito da un’auto lungo la strada statale 100, nel territorio comunale di Adelfia: il giovane muore quasi sul colpo.

Nella notte appena trascorsa, intorno alle 3, un'auto ha travolto un giovane di nazionalità spagnola, studente Erasmus: il suo nome è Matteo Correas. Il sinistro mortale si è verificato al chilometro 15+600, in direzione nord, all'altezza di Adelfia, dove il 22enne - non è ancora chiaro perché la vittima stesse camminando a piedi sulla statale in piena notte - è stato sbalzato in un volo sull’asfalto.

I soccorsi

Soccorso da alcuni automobilisti, è stato poi raggiunto dagli operatori del 118, ma il giovane è morto quasi sul colpo.

Troppo gravi le ferite riportate nello schianto, molto violento. Le indagini sono nelle mani dei carabinieri. I militari dell'Arma, che hanno interdetto la carreggiata nord sino a questa mattina con l'ausilio del personale Anas. Al vaglio degli inquirenti, intanto, anche eventuali testimonianze, fornite dagli automobilisti di passaggio in quel momento.

La vittima

Matteo studiava in Belgio con il progetto Erasmus ed era a Bari per trovare degli amici. Era anche una giovane promessa della squadra di Pallanuoto del Saragozza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA