Adelfia, farmacista trovata morta nella sua casa. Trovato un diario con appunti. Aperta indagine

Adelfia, farmacista trovata morta nella sua casa. Trovato un diario con appunti. Aperta indagine
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Marzo 2022, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 07:16

E' stata trovata morta nel suo appartamento, forse a seguito di una caduta. Il corpo di Filomea Losurdo, farmacista 80enne, è stato trovato senza vita ieri mattina, ma la Procura vuole vederci chiaro e ha aperto un'indagine per istigazione al suicidio. Ad insospettire i giudici un diario ritrovato in casa della donna su cui annotava alcuni litigi.

Tragedia nel Foggiano: imprenditore agricolo muore in un incidente con n branco di cinghiali

Il ritrovamento del corpo

La Procura di Bari ha aperto una indagine per istigazione al suicidio a carico di ignoti con riferimento alla morte di una farmacista 80enne di Adelfia, in prvincia di Bari, il cui decesso risalirebbe a ieri mattina. Il corpo senza vita della anziana professionista è stato trovato dai figli nella sua casa, all'ultimo piano della palazzina dove a livello strada c'è la farmacia di cui era titolare, e dove la donna viveva da sola.

Il cadavere era riverso sul pavimento con una grande ferita alla testa, forse dovuta a una caduta sul lavandino. Dopo la segnalazione dei figli sono intervenuti sul posto i carabinieri, il medico legale e il pm di turno Gaetano De Bari.

Lutto nella ristorazione: stroncato da un infarto lo chef stellato Giuseppe Palmisano

Il diario ritrovato in casa

Il sospetto degli inquirenti sul fatto che potrebbe non essersi trattato di un tragico incidente domestico è legato al rinvenimento, nell'appartamento della vittima, di un diario nel quale la donna aveva appuntato episodi di litigi con diverse persone. Lunedì la Procura conferirà l'incarico per l'autopsia al medico legale del Policlinico di Bari Francesco Vinci e al tossicologo Roberto Gagliano Candela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA