La donna rischia di annegare, il poliziotto "eroe" si lancia in mare e la salva

La donna rischia di annegare, il poliziotto "eroe" si lancia in mare e la salva
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Aprile 2023, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 21:01

Non ha esitato a lanciarsi i in mare, nel porto di Rimini, per salvare una donna di 56 anni che voleva togliersi la vita. Un poliziotto di Acquaviva dell Fonti, Antonio Carella, 26 anni è stato ricevuto dal prefetto, e celebrato come un eroe per il salvataggio. 

La nota della polizia

«Con il suo intervento tempestivo Antonio, poliziotto delle Volanti di Rimini - si legge sulla pagina Facebook della polizia -  gi ha salvato una vita ad una donna. Il corpo, in stato di incoscienza, era stato visto galleggiare nelle acque del porto. Antonio non ha esitato a tuffarsi e a portarla in salvo, grazie anche all'aiuto di una imbarcazione della guardia di finanza. La donna è stata poi rianimata dai sanitari ed ora, per fortuna, non è più in pericolo. Le auguriamo di poter tornare presto a sorridere alla vita.

Video

I ringraziamenti del prefetto di Rimini 


Il prefetto Rosa Maria Padovano ha voluto incontrare e partecipare il proprio apprezzamento per il gesto compiuto lo scorso lunedì dall'Agente della Polizia di Stato Antonio Carella.
Accompagnato dal Questore Rosanna Lavezzaro e dal Dirigente UPGSP Veronica Bustrenghi, l'Agente ha ricevuto dalle mani del Prefetto una pergamena elogiativa per il salvataggio in mare che ha suscitato "sentimenti di gratitudine e compiacimento per un gesto di assoluto valore umano e professionale".
Il prefetto ha, altresì, sottolineato come "la prontezza che ha caratterizzato l'azione dell'agente Carella e le modalità di intervento che hanno consentito di salvare una vita umana, rivelano non solo lo straordinario attaccamento alla divisa, ma denotano uno spiccato senso di altruismo e di umana generosità, attesa anche la  consapevolezza del potenziale rischio personale che può comportare un salvataggio in acque fredde e con temperatura esterna non corrispondente alla stagione primaverile", manifestando grande apprezzamento "per una testimonianza che non solo contribuisce ad avvicinare le Forze dell'Ordine al cittadino, ma costituisce esempio emulabile per gli stessi colleghi".
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA