Accenture apre a Bari: nuove assunzioni

Accenture, ufficio di Copenhagen
Accenture, ufficio di Copenhagen
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2022, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 14:47

Accenture assume: apre la nuova sede a Bari, e una a Cosenza, e rafforza la propria presenza nel Sud Italia con una nuova tappa del percorso di crescita iniziato pionieristicamente già diversi anni fa e che consentirà il raddoppio della presenza con oltre 5.000 professionisti nei prossimi 3 anni. L'azienda che si occupa di consulenza direzionale e dei servizi tecnologici e di outsourcing investe al Sud con un progetto che coinvolge l'intero ecosistema.

Prime realtà interessate Bari e Cosenza, in cui Accenture aprirà due poli di competenze specialistiche per le professioni del futuro connesse alle tecnologie più all'avanguardia in ambiti strategici come la sanità digitale, la sostenibilità, gli analytics, il Cloud e la security. I due poli di Bari e Cosenza hanno l'obiettivo di generare occupazione qualificata, favorendo anche il «rientro a casa» dei talenti del Mezzogiorno, e migliorare la capacità occupazionale di giovani e donne semplificando l'accesso a nuove professioni legate al digitale.

Già oggi, il 40% del personale Accenture che opera al Sud è costituto da talenti femminili e il 60% sono under 35.

«Nonostante l'attuale contesto preannunci un 2023 incerto, Accenture continuerà con la propria strategia di abilitatore di crescita per il Paese e ad accompagnare le organizzazioni nei loro percorsi trasformativi e valorizzazione del capitale umano», commenta Mauro Macchi, amministratore delegato di Accenture Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA