Vaticano obiettivo dell'Isis, padre Lombardi smentisce: no ad allarmismi

Padre Federico Lombardi
Padre Federico Lombardi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Gennaio 2015, 14:10
«Attenzione e ragionevole prudenza, ma non risultano segnalazioni di motivi concreti e specifici di rischio». Padre Federico Lombardi smentisce che il Vaticano abbia ricevuto «segnalazioni di rischi specifici da servizi di sicurezza di altri Paesi». «Non è quindi il caso di alimentare preoccupazioni non motivate», aggiunge.



«Contrariamente a quanto diffuso da alcuni organi di informazione, non è vero che la Santa Sede abbia ricevuto segnalazioni di rischi specifici da servizi di sicurezza di altri Paesi», dichiara il direttore della sala stampa vaticana. «Si conservano i normali e opportuni contatti fra servizi di sicurezza, che facendo riferimento alla situazione attuale invitano ad attenzione e ragionevole prudenza, ma non risultano segnalazioni di motivi concreti e specifici di rischio», prosegue.



«Non è quindi il caso di alimentare preoccupazioni non motivate - aggiunge padre Lombardi -, che possono inutilmente turbare il clima di vita e di lavoro, e ciò anche nell'interesse dei tanti pellegrini e turisti che quotidianamente frequentano il Vaticano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA