Loris, tutti i telefonini di casa Stival

Loris, tutti i telefonini di casa Stival
di Nino Cirillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Dicembre 2014, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 08:49

Agli atti delle indagini per l’omicidio di Loris Stival, purtroppo, non c’è ancora nessun telefonino «segreto». A meno che non si voglia considerare «segreto» il telefonino di cui Veronica parla alla sorella Antonella rivelandole che «l’ho nascosto perché ci sono dentro i video di Loris. Lo darò solo a chi mi farà dieci dischetti...».

Più che un cellulare da nascondere, quindi, un piccolo archivio di ricordi felici.

E non si può certo definire segreto nemmeno un secondo cellulare, quello che Veronica Panarello, - accusata di aver ucciso, strangolandolo, il suo Loris e di averne gettato il corpo in un canale - prende in prestito da un’amica e usa per qualche giorno, non si sa ancora esattamente in quali giorni. E' stata lei stessa a parlarne durante l’ultimo interrogatorio, a rivelarne sponatamente l’esistenza.

I telefonini. Allora andiamo avanti con i telefonini di casa Stival. Perché c’è anche quello del piccolo Loris che risulta muto -se ne è parlato in questi giorni- ormai dall’8 novembre. Il telefonino con il quale il piccolo appassionato di arti marziali si scambiava messaggi e foto con il padre camionista. Strazianti, a ripensarci oggi, ma sicuramente non segreti. Restano i due cellulari di Davide Stival, abbondantemente scandagliati anche questi perché da lì partono le telefonate di quella mattina, la prima alle 9.23 quando Veronica è in casa, quando Loris dovrebbe essere stato già ucciso.

Il marito. E il povero Davide sente la moglie «tranquilla», non avverte nella sua voce nessun segno di preoccupazione. E poi altre telefonate ancora, ma senza riposta, come si deduce anche dai messaggini che seguono. Se un cellulare segreto della donna c’è, insomma - e non è detto che non ci sia, sarebbe la pistola fumante di queste indagini - deve essere ancora trovato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA