Loris, la mamma dal carcere: «Voglio andare al funerale». E alla famiglia: «Non mi abbandonate»

Loris, la mamma dal carcere: «Voglio andare al funerale». E alla famiglia: «Non mi abbandonate»
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Dicembre 2014, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:30
«Sono innocente, non ho ucciso Loris. Sono sotto attacco mediatico e anche la famiglia non mi crede. Ai miei cari dico: non mi abbandonate». Così Veronica Panarello dopo avere appreso che il Gip ha disposto che rimanga in carcere per l'omicidio del figlio di 8 anni.



Dopo avere letto l'ordinanza, Veronica Panarello ha pianto, ma ha continuato a ribadire la propria innocenza. Poi ha detto al suo legale di «sentirsi sotto attacco mediatico». Ai giornalisti che hanno fatto notare all'avvocato che da alcune intercettazioni emergono grossi dubbi sull'innocenza della donna anche tra i suoi parenti, l'avvocato Francesco Villardita, ha riferito l'appello della mamma di Loris: «mi sento abbandonata da tutti, ma la mia famiglia non mi abbandoni, io sono innocente».



Poi la donna ha detto: «Voglio andare ai funerali di mio figlio».



Il legale:
«Veronica abbandonata dalla famiglia». «Veronica Panarello - ha detto Franco Vilardita, legale della donna, al termine del colloquio con la giovane mamma- è stata abbandonata dalla sua famiglia, non ha più vestiti nè biancheria per potersi cambiare, sta utilizzando alcuni capi messi a disposizione dalle detenute del carcere di piazza Lanza».



«Abbiamo ripercorso tutti i passi dell'ordinanza del Gip Maggioni che lei aveva già in parte letto perchè in possesso.
Ci sono alcuni passi contro di lei ma altri a suo favore». «Lei - aggiunge- continua a professarsi innocente chiedendo chi ha ucciso suo figlio Loris». Villardita ha anche anticipato che farà ricorso al Tribunale della Libertà, escludendo l'ipotesi che possa essere concesso un permesso alla donna di partecipare ai funerali di suo figlio in programma la prossima settimana.




Perquisizione a casa della madre. La Polizia scientifica ha compiuto un sopralluogo e rilievi nella casa di Santa Croce Camerina di Veronica Panarello, la mamma accusata di aver ucciso il figlio Loris di otto anni. All'operazione hanno partecipato anche agenti della Squadra mobile e carabinieri di Ragusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA