Le bandiere dell'Isis sventolano a Gaza. E Hamas interviene arrestando i partecipanti

Un frame del video che mostra gli striscioni e le bandiere inneggianti allo Stato Islamico
Un frame del video che mostra gli striscioni e le bandiere inneggianti allo Stato Islamico
di Giulia Aubry
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 13:38
Bandiere dello Stato Islamico sventolate, numerose, in una manifestazione di protesta contro le vignette pubblicate da Charlie Hebdo, a Gaza. È questo quanto riportato da Vocativ.com. Il sito americano di informazione dal deep web riprende i contenuti, e le immagini, da un video pubblicato su youtube dalla media agency Watania, che (stando alle informazioni riportate sul suo sito) gestisce parte del mobile telefonico in Palestina.



La manifestazione si sarebbe svolta lunedì scorso e vi avrebbero partecipato solo alcune decine di persone. Ciò che però colpisce, nelle immagini diffuse sui social, è la presenza di numerose bandiere di Isis e di striscioni che inneggiano allo Stato Islamico e ai fratelli Kouachi, definiti da uno degli intervistati nel video “fratelli che hanno difeso l’onore di Maometto”.



A quanto si può leggere in diversi articoli pubblicati dalla stampa internazionale, la manifestazione sarebbe stata organizzata da un gruppo affiliato a Salafia Al-Jihadia, un movimento salafita che opera a Gaza e che, recentemente, avrebbe ufficialmente dichiarato il proprio appoggio allo Stato Islamico denunciando addirittura l’operato di Hamas. A seguito della manifestazione, sempre secondo quanto riportato nel video e nell’articolo di Vocativ.com, alcuni dei partecipanti sarebbero stati arrestati proprio dalla polizia di Hamas.