Bimba di dieci anni fermata in Indonesia: voleva unirsi all'Isis in Siria

Bimba di dieci anni fermata in Indonesia: voleva unirsi all'Isis in Siria
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Dicembre 2014, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 15:06
A soli dieci anni era pronta a partire per unirsi allo Stato Islamico in Siria.



La polizia indonesiana ha arrestato un gruppo di sei persone, accusate di pianificare un viaggio verso la Siria per raggiungere i combattenti dell'Isis. Come riporta il "Daily Mirror", le sei persone, di età compresa fra i 10 e i 48 anni, sono state arrestate a Jakarta, mentre si stavano imbarcando su un volo diretto a Doha, in Qatar. Un uomo è stato anche interrogato nell'albergo della capitale indonesiana in cui il gruppo alloggiava.



Secondo quanto riferiscono gli esperti di sicurezza, sarebbero decine le persone che dall'Indonesia (che ha la più vasta popolazione musulmana del mondo) viaggiano per unirsi all'Isis in Iraq o in Siria.



Addirittura pare che i militanti indonesiani e malesi abbiano formato un'unità ben distinta in Siria, che può contare su circa un centinaio di persone.



E se si stima che parecchie ragazze occidentali siano fuggite da casa per andare in Siria o in Iraq e diventare le spose dei jihadisti dello Stato Islamico, d'altra parte è statop scoperto che migliaia di donne irachene vengono catturate dall'Isis e usate come schiave sessuali dai combattenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA