Vittorio Sgarbi eletto sindaco di Sutri: «Lavorerò gratis»

Vittorio Sgarbi nuovo sindaco di Sutri: «Tutto a titolo gratuito»
Vittorio Sgarbi nuovo sindaco di Sutri: «Tutto a titolo gratuito»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Giugno 2018, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 21:50

Tra i nuovi sindaci che sono stati eletti in questa tornata elettorale non passa inosservato Vittorio Sgarbi che è il nuovo sindaco di Sutri, piccolo borgo con poco più 6mila abitanti in provincia di Viterbo. Il critico d'arte ha ottenuto il 58,79%, grazie all'appoggio della lista creata da lui 'Rinascimento Sgarbi', sintesi politica di diversi esponenti locali. Luigi Di Mario, con la Lista civica Sutri, si è fermato al 41,20%.

Domenico Diele condannato a 7 anni e 8 mesi per omicidio stradale: tamponò e uccise una 48enne

Sgarbi in passato ha ricoperto il ruolo di primo cittadino dal 2008 al 2012 nel comune siciliano di Salemi,
dal 1992 al 1993 a San Severino Marche e nel 2016 aveva promesso di ricandidarsi al piccolo borgo in provincia di Macerata con il suo rinato movimento. “Sono felice e soddisfatto” queste le sue parole dopo la vittoria e ha subito annunciato che, in qualità di deputato, presenterà una proposta per “Sutri città d'arte”.

Il ministro Centinaio: «Booking, basta accettare B&B di privati». E cambieranno le stelle degli alberghi

“Porterò un contributo annuale alle iniziative culturali di 25.000 euro attraverso la Fondazione Ligabue. Sutri deve diventare come Spoleto. Coinvolgerò anche la Fondazione Fendi. La cultura deve trionfare”, erano queste le promesse di Sgarbi durante la campagna elettorale e “tutto deve essere gratuito” aveva detto quando gli avevano chiesto se una volta sindaco avesse percepito lo stipendio

© RIPRODUZIONE RISERVATA