Violante ricoverato in prognosi riservata ad Aosta

Luciano Violante
Luciano Violante
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 09:43
Luciano Violante è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Parini di Aosta a causa di un malore, ma avrebbe ripreso conoscenza e comunque non sarebbe in pericolo di vita. Violante, ex presidente della Camera, si trovava a Cogne dove trascorre solitamente le vacanze ed era atteso in mattinata ad una manifestazione pubblica nel centro di Aosta. Violante è stato sottoposto a una tac. A chiamare i soccorsi sono stati i suoi familiari.
 
 


Violante è stato elitrasportato ad Aosta da Cogne ed è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Parini alle 9 circa. Violante, 75 anni, magistrato, è stato a lungo parlamentare prima del Pci e poi del Pd. Eletto presidente della Camera nel 1996, è stato anche candidato ufficiale dei dem alla Consulta nel 2014.

L'ex presidente della Camera era atteso in mattinata dalle autorità regionali valdostane per presenziare all'apertura dell'Atelier des Metiers in programma ad Aosta. «Il presidente della Regione Augusto Rollandin, assieme al presidente del Consiglio della Valle d'Aosta Andrea Rosset e all'assessore regionale alla sanità, Laurent Vierin, stanno seguendo in queste ore l'evoluzione del ricovero dell'onorevole Luciano Violante», si legge nel comunicato.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA