Usa, affronta il molestatore che vuole violentare i nipotini: nonna coraggio uccisa con una coltellata al cuore

Usa, affronta il molestatore che vuole violentare i nipotini: nonna coraggio uccisa con una coltellata al cuore
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Agosto 2016, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 18:11
Ha sacrificato la sua vita per salvare i nipotini che stavano per finire tra le braccia di un molestatore. Candy Arthurs, 45 anni, dell'Ohio, è morta dopo essere stata accoltellata dall'uomo che stava per violentarli: dopo aver lottato per rimanere in vita, per continuare a occuparsi di quei bambini che erano tutto il suo mondo, si è spenta in un letto di ospedale dopo settimane di agonia.

Il 23 giugno scorso Kristopher Amos, un 23enne che abitava nello stesso quartiere degli Arthurs, si è avvicinato al giardino dove giocava un gruppo di bambini. Dopo averli scrutati, ha puntato Kourtnee, 8 anni, e Jeremy, 7, i nipotini di Candy, e ha chiesto loro di aiutarlo a cercare il suo drone che era andato perduto in un vicoletto. Insospettita dalla richiesta, la donna li ha seguiti e poco dopo si è ritrovata in una stradina dove i suoi bimbi erano stati portati dal molestatore. Subito dopo lo ha affrontato, ma quando Kristopher si è visto braccato ha tirato fuori un coltello e ha colpito la nonna dritta al cuore. Nella colluttazione è rimasto ferito anche Jeremy: ricoverato in ospedale, è già in via di guarigione.

«La coltellata le ha perforato il cuore – ha raccontato Amanda Gibson, la mamma dei piccoli - Non dimenticherò mai il momento in cui tutti e tre sono tornati a casa: mia madre e mio figlio erano sporchi di sangue e lei è collassata davanti ai miei occhi». Candy è stata portata immediatamente in ospedale, ma dopo settimane in terapia intensiva è morta. «Sento un vuoto incolmabile – ha continuato - è come se avessero strappato via il mio cuore. È un'eroina, ha salvato i miei bambini».

Kristopher, che era già stato condannato per aver molestato un bambino nel 2010, è stato arrestato: su di lui pendono le accuse di aggressione e omicidio. E mentre il molestatore attende nel carcere di Franklin County di sapere a quanti anni verrà condannato, Candy è già diventata per tutti la “nonna coraggio”: Jeremy e Kourtnee non potranno mai dimenticare il sacrificio d'amore che li ha salvati dalle braccia di un orco.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA