Tunisia, polizia arresta 32 jihadisti: cellule pronte a entrare in azione

Tunisia, polizia arresta 32 jihadisti: cellule pronte a entrare in azione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Febbraio 2015, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 12:02
Agenti delle forze antiterrorismo tunisine hanno arrestato durante il fine settimana 32 estremisti islamici in procinto di compiere attentati contro obiettivi civili e militari nel paese. Lo ha rivelato il ministero dell'Interno tramite il suo portavoce Mohamed Ali Laroui che ha specificato che alcuni degli arrestati risultano aver combattuto in Siria e in altre zone di guerra.



La polizia è ora sulle tracce di altri individui sospetti la cui ricerca si concentra soprattutto tra i jihadisti di ritorno dalla Siria che hanno militato tra le file dell'Isis, lo Stato islamico che controlla parte di Siria ed Iraq. Sempre nel fine settimana è stata smantellata una cellula terroristica dormiente operante nei dintorni di Hammamet, anch'essa in atto di progettare attentati in zone strategiche e sensibili del paese.



Nove gli arresti in tutto, continuano le ricerche di eventuali complici e collegamenti con altri gruppi terroristici tunisini. Queste operazioni contro jihadisti operanti sul territorio tunisino giungono a pochi giorni dall'insediamento del nuovo governo del premier Habib Essid e rappresentano la prima risposta concreta della sua squadra all'emergenza terrorismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA