Roma, trova un portafogli e lo vuole restituire, ma viene pestato e rapinato dal branco

di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Novembre 2015, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 22:34
Un quindicenne ha trovato un portafoglio per strada. L’ha raccolto e ha chiesto a dei coetanei se per caso fosse il loro. Solo per questo è stato preso a calci e pugni dal ”branco” che dopo averlo aggredito è fuggito con il portafogli.



Una storia a tinte forti. Pestato a sangue solo per avere fatto un gesto civico, da ragazzo per bene. L’aggressione si è verificata ieri sera su un tratto di via delle Vigne Nuove, a Montesacro. Erano circa le 18.30, quando il minore è uscito dalla chiesa che frequenta e ha trovato sulla strada il portafogli che conteneva 70 euro.



Il quindicenne non ha pensato un attimo su cosa fare. Ha fatto la cosa giusta: si è guardato intorno cercando il proprietario del portafogli. Ha visto tre ragazzini ai quali ha chiesto gentilmente se il portafogli fosse il loro. D’improvviso la situazione è precipitata. I tre coetanei l’hanno accerchiato e picchiato. Il ragazzino è caduto a terra dolorante. I tre sono fuggiti a piedi con il portafogli.



Il minore è tornato a casa sconvolto dai genitori che l’hanno accompagnato in ospedale dove è stato medicato.
Poi, i genitori si sono recati alla polizia per denunciare il pestaggio. Le indagini sono in corso. Gli agenti presumono che i minori ricercati possano essere residenti della zona. Non è escluso che vengano individuati in poco tempo. Devono rispondere di lesioni e rapina.