Terremoto a Verona, nuova scossa di 4.4: è la terza in due ore, paura tra i cittadini

Terremoto a Verona poco dopo le 14, paura in una vasta area
Terremoto a Verona poco dopo le 14, paura in una vasta area
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Dicembre 2020, 15:55

Nuovo terremoto in provincia di Verona proprio nel giorno in cui una forte scossa di 6.4, con epicentro vicino Zagabria, è stata avvertita in mezza Italia, dal Trentino a Napoli. La nuova scossa a Verona, la terza in poco meno di due ore, è stata di magnitudo superiore ai terremoti precedenti salendo a 4.4. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Il primo terremoto, di magnitudo 3.4, è stato registrato alle 14:02, il secondo, di 2.8, alle 14:44 ed entrambi con epicentro vicino a Salizzole. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose.

Nessun danno.

Le scosse sono state avvertite in tutta la bassa scaligera e anche nel comune capoluogo dove poco dopo mezzogiorno era stata sentita, soprattutto ai piani più alti delle abitazioni, la scossa del sisma con epicentro la Croazia. Per quest'ultimo episodio nella zona di Salizzole, il terremoto è stato localizzato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 11 km. di profondità.

Terremoto Croazia, il sismologo Ingv Amato: «Zona sismica, ci saranno altre scosse. Ecco perché è stato sentito sino a Napoli»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA