Terremoto in Campania, scossa di 3.1. E la terra continua a tremare nel cratere sismico tra Umbria e Marche

Terremoto in Campania, scossa di 3.1. E la terra continua a tremare nel cratere sismico tra Umbria e Marche
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Novembre 2016, 09:08 - Ultimo aggiornamento: 12:46
Mattinata di paura in Campania per una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 registrata dall'Ingv alle 7.38. Secondo le prime rilevazioni l'epicentro sarebbe vicino a Ariano Irpino, localizzato ad una profondità di 21 chilometri.





SCOSSA 3.1 IN IRPINIA, SCUOLE CHIUSE Il sisma, avvenuto a una profondità di 20 km, è stato distintamente avvertito ad Ariano Irpino, Villanova del Battista, Zungoli. A Grottaminarda, la scossa ha provocato la caduta di calcinacci dall'Istituto tecnico commerciale. Per precauzione tutte le scuole dei comuni interessati sono state chiuse. In corso ricognizioni dei Vigili del Fuoco a Grottaminarda. Non si segnalano danni a persone.

SCOSSE NELLA NOTTE NELLE ZONE GIÀ COLPITE Venti scosse di terremoto sono state registrate dall'Ingv, dalla mezzanotte a questa mattina, nelle zone di Marche, Umbria e Lazio già colpite dal sisma. Le scosse più forti sono state quella di magnitudo 3.1, delle ore 2.12, e quella di magnitudo 2.8 delle ore 2.06. Nel primo caso i comuni più vicini all'epicentro della scossa sono stati Fiordimonte, Pieve Torina e Monte Cavallo (Macerata) e nel secondo caso sono stati Norcia, Preci (Perugia) e Castelsantangelo sul Nera (Macerata).
© RIPRODUZIONE RISERVATA