Ryanair, da oggi nuove regole per il bagaglio: non è più gratis e tutto quello che c'è da sapere

Ryanair, da oggi nuove regole per il bagaglio: tutto quello che c'è da sapere
Ryanair, da oggi 1 settembre entrano in vigore le nuove regole per il trasporto bagaglio. Si cambia e non in meglio per i passeggeri. A partire dai voli prenotati da settembre il bagaglio a mano non sarà più gratis, ma vediamo nel dettaglio tutti le modifiche annunciate dalla compagnia low cost irlandese.

RyanAir, addio al bagaglio a mano gratis: ecco da quando e quanto si pagherà

1. Anche per le valigie che pesano fino a 10 chili bisognerà pagare 8 euro. Per quelle di peso superiore il costo sarà 25 euro.

2. Sarà possibile portare senza pagare nulla solo una piccola borsa, che non sarà più da 35 x 20 x 20 centimetri, ma da 40 x 20 x 25 centimetri.

3. I clienti con l'imbarco prioritario, attualmente quasi un terzo, sottolinea Ryanair, potranno continuare a portare due borse a mano in cabina: una fino a 10 chili e un'altra piccola.

4. Se i clienti non prioritari vogliono portare una seconda borsa più grande da 10 chili, invece, potranno farlo pagando 8 euro al momento della prenotazione.

5. Le nuove regole, annunciate da Ryanair, valgono per le prenotazioni, fatte da oggi e saranno effettive dal primo novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sabato 1 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 02-09-2018 21:54
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti