Roberta Ragusa, in carcere il supertestimone che incastrò il marito

Roberta Ragusa, in carcere il supertestimone che incastrò il marito
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Dicembre 2015, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 23:03
​Loris Gozi, il testimone chiave dell'inchiesta sulla scomparsa di Roberta Ragusa, è stato arrestato ed è finito in carcere perché deve scontare una pena di tre anni di reclusione per furto. Lo ha reso noto il suo legale, Antonio Cozza.

L'episodio risale al 2008. «Loris è finito in carcere perché sostanzialmente è senza occupazione e il tribunale di sorveglianza ha respinto la nostra richiesta di misure alternative - spiega Cozza - e quindi possiamo dire che il suo 'senso civico' di riferire quanto a sua conoscenza relativamente al caso-Ragusa ha finito per nuocergli. Gozi nonostante i ripetuti appelli televisivo ha trovato tutte le porte sbarrate e nessuno ha voluto offrirgli un lavoro».

Il legale, infine, ha riferito che Gozi «in questo momento è sconfortato ma ancora fiducioso nella giustizia e in tutti coloro che in questo doloroso momento gli hanno mostrato vicinanza e solidarietà: ci attiveremo immediatamente per far sì che egli possa uscire dal carcere il prima possibile».

Gozi è il principale testimone dell'accusa nei confronti di Antonio Logli, il marito dell'imprenditrice svanita nel nulla la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano Terme (Pisa), accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere. L'uomo è stato prosciolto nell'udienza preliminare ma la sentenza è stata impugnata dalla procura davanti alla Cassazione che si pronuncerà nei prossimi mesi.

Gozi raccontò agli investigatori di avere visto Logli in auto la notte della scomparsa di Roberta Ragusa e di averlo visto ben oltre l'orario in cui invece il marito aveva dichiarato agli inquirenti di essere andato a dormire. Il testimone disse anche di avere visto lo stesso Logli quella notte che litigava con una donna.


Roberta Ragusa, in carcere il supertestimone che incastrò il marito

Posted by Nuovo Quotidiano di Puglia online on Giovedì 10 dicembre 2015