Sesso con uno sconosciuto in vacanza a Rimini, francese resta incinta: David cerca il padre 50 anni dopo

Dalla Francia a Rimini: «Voglio trovare mio padre». La storia di David, sua mamma restò incinta in vacanza
Dalla Francia a Rimini: «Voglio trovare mio padre». La storia di David, sua mamma restò incinta in vacanza
di Domenico Zurlo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Ottobre 2018, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 17:16
È arrivato da Marsiglia a Rimini per cercare suo padre. Il protagonista di questa storia si chiama David Mossé, ha 49 anni e dalla Francia è arrivato in Romagna in auto, alla ricerca delle proprie radici. Il suo scopo è ritrovare infatti il padre che non ha mai conosciuto.

In Antartide insieme da sei mesi, ricercatore impazzisce e accoltella il collega

L
a storia di David è stata raccontata oggi dal quotidiano Il Resto del Carlino. Il 49enne sa solo di essere stato concepito a Rimini nell'estate del 1968: sua madre Nadine, in vacanza sulla riviera romagnola, conobbe un uomo con i capelli scuri, e dal loro amore nacque David, nove mesi dopo. David ha anche una foto di sua madre e del suo presunto padre insieme, foto che ha stampato su alcuni volantini con cui sta tappezzando in questi giorni il centro cittadino. 
 
«Forse è l’uomo ritratto nella foto con mia madre - ha detto al Resto del Carlino - Se qualcuno lo riconosce, mi contatti. Non voglio soldi, niente di strano, voglio solo trovare le mie radici». Non ha la certezza che sia proprio lui il suo papà biologico: sua madre Nadine infatti non ricorda chi sia quell'uomo nella foto. O forse non vuole ricordare: «Non posso escludere che in quella vacanza abbia avuto più di un flirt», ammette, ma è sicuro che, se anche non dovesse essere lui suo padre, potrebbe ricordare qualcosa, sebbene siano passati 50 anni.

Nadine restò incinta a 22 anni, nell’agosto del 1968, proprio durante quella vacanza:
«Non mi ha mai voluto dire chi fosse mio padre - dice lui - quando avevo 5 anni si è sposata, ma ho sempre saputo che suo marito non era il mio vero padre, pur avendomi cresciuto come un figlio». Che il suo vero padre potrebbe essere italiano, lo sa da pochi mesi. «Mia mamma è stata molto male, è andata in coma ma poi si è ripresa - racconta - Ho realizzato che se fosse mancata non avrei mai saputo da dove vengo e chi è mio papà.
L’ho messa alle strette e ha ceduto: quella foto, di cui non mi aveva mai parlato, viene dalla sua amica Claudette
»
. E la stessa Claudette gli ha confermato: «Tuo padre era un italiano». «Io non chiedo niente, voglio solo sapere che tipo di persona è, cosa fa, vorrei conoscerlo. Può essere che tutto finisca dopo un incontro, come potrebbe nascere un legame più profondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA