Ragazzo di 15 anni si lancia dal 14esimo piano e muore: il paracadute fatto in casa non si è aperto. «La mamma lo incoraggiava»

Bogdan Firsov mentre si lancia dal tetto
Bogdan Firsov mentre si lancia dal tetto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Dicembre 2018, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 11:39

Un ragazzo di 15 anni è morto, in Ucrania, lanciandosi dal tetto di un edificio con il suo paracadute fatto in casa, che non si è aperto. Si chiamava Bogdan Firsov. L'adolescente stava realizzando un video per i social, sotto gli occhi di un pubblico che lo incitava in questa "impresa". Nel pubblico di "tifosi" era presente anche la madre.

Mamma accoltella i tre stupratori della figlia. Uno muore, gli altri due in carcere




Un testimone oculare ha raccontato: «Era pieno di gente che guardava e nessuno ha fatto niente per fermarlo, lo filmavano e basta...stiamo perdendo l'umanità». Quel salto non avrebbe mai dovuto avvenire. Come riporta un giornale locale, infatti, l'edificio era troppo basso. Bogdan non sarebbe riuscito a salvarsi nemmeno con un paracadute funzionante.



«È successo proprio davanti ai miei occhi - continua il testimone - il ragazzo si è lanciato con il paracadute che non si è aperto, e lui è caduto di schiena. È stato terribile». Bogdan è rimasto in cima al tetto per due minuti prima di lanciarsi. Nessuno ha chiamato la polizia nel frattempo, anzi, l'hanno incoraggiato. Compresa sua madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA