Ragazza di 20 anni muore dopo l'aborto:
rissa tra parenti in ospedale a Napoli

Ragazza di 20 anni muore dopo l'aborto: rissa tra parenti in ospedale a Napoli
di Nico Falco
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 17:59
NAPOLI - Choc all'ospedale Cardarelli di Napoli dove una giovane di 20 anni è morta, stando a quando si apprende, in seguito ad una interruzione volontaria di gravidanza. Dopo la tragica notizia è scoppiata una rissa tra i parenti della giovane. Sul posto le forze dell'ordine.

La giovane fino a poco tempo fa non sapeva di essere incinta ed avrebbe appreso la notizia in seguito all'inizio di una cura per un fungo della pelle. Sarebbe stato il suo medico a consigliarle l'interruzione della gravidanza dopo l'assuzione di un farmaco per la cura: questo per evitare eventuali malformazioni del feto.

Il direttore di presidio dell' ospedale, Franco Paradiso, ha dichiarato che la giovane è morta in seguito ad un' emorragia. Momenti di tensione si sono avuti nel reparto di ginecologia, dove è stato praticato l'aborto, da parte dei parenti della giovane, che hanno presentato un esposto alla Polizia.

«Disporremo un'inchiesta interna - ha detto Paradiso - ma la rianimazione dell' Ospedale ha già chiesto l'esecuzione di un'autopsia per ricostruire l'accaduto. Durante l'esecuzione dell'intervento la paziente ha avuto un'emorragia. Le è stata praticata una trasfusione con quattro sacche di plasma e sono stati eseguiti accertamenti per verificare l'esistenza di problemi determinati dall' intervento, ma non è emerso nulla. La giovane ha avuto uno choc ipovolemico ed è morta alle 15. Ad un primo esame le procedure sembrano state corrette. Attendiamo, comunque - ha concluso il direttore di presidio del 'Cardarelli' il sequestro della cartella clinica e l' effettuazione dell' autopsia».
++++FLASH NEWS++++Ragazzina 17enne muore dopo l'aborto: rissa tra parenti in ospedale Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 12 gennaio 2016