Choc a Tenerife, raduno in spiaggia per diffondere il virus: sgomberati

Choc a Tenerife, raduno in spiaggia per diffondere il virus: sgomberati
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Agosto 2020, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 17:10
La seconda ondata della pandemia in Europa non accenna a rallentare. E la Spagna con pià di 4.500 nuovi casi è ormai il Paese più colpito del continente. Ma questo non è bastato a fermare un gruppo di percone - circa una sessantina in tutto - che nei giorni scorsi si sono accampate in spiaggia con il macrabro obiettivo di diffondere il virus. 
A intervenire la polizia di Tenerife che ha sgomberato la popolarissima spiaggia e meta turistica delle Canarie. A riferirlo nelle scorse ore sonto stati i media locali, come El Dia.

    Lo sgombero è avvenuto ieri da parte della Guardia Civil e della polizia del comune di La Orotava, dopo che nei giorni scorsi avevano intercettato l'organizzazione del raduno sui social network: «Un campeggio nel fine settimana per favorire la diffusione del Covid-19» ha spiegato l'assessore alla sicurezza di La Orotava, Narciso Perez, sottolineando che il rapido intervento degli agenti ha impedito un raduno più massiccio e quindi potenzialmente più pericoloso.

    «Nonostante la spiaggia di Los Patos sia chiusa al pubblico da anni a causa del pericolo frane, il funzionario ha riferito che "ci sono molte persone spericolate che ogni fine settimana scendono su questa spiaggia non solo per fare il bagno ma anche per campeggiare". Tali assembramenti, inoltre, "preoccupano" ancora di più "nella situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA