Il pene? Non è sempre stato così:
"Si è evoluto per soddisfare le donne"

(repertorio)
(repertorio)
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Marzo 2016, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 12:56
ROMA - «L'organo riproduttivo maschile non avrebbe avuto sempre la forma che conosciamo, ma si sarebbe modificato per venire incontro ai desideri delle donne". A rivelarlo, Loretta Cormier, docente di antropologia all'Università dell'Alabama, che avverte: "Prima il pene aveva le vertebre».

In un'intervista al Telegraph, l'esperta ha spiegato che il membro degli uomini primitivi aveva delle piccole vertebre e un osso chiamato baculum. La stuttura ossea avrebbe reso difficoltosa la penetrazione, impedendo alle donne di raggiungere l'orgasmo. Non è tutto. I rapporti sessuali sarebbero durati pochi secondi.

Secondo la studiosa dunque le donne avrebbero iniziato ad accoppiarsi solo con gli uomini che avevano il pene senza vertebre. Così da riuscire a provare piacere durante i rapporti. «Il membro maschile - conclude la studiosa - non è solo simbolo di virilità, ma rappresenta il piacere femminile».

Cormier sfata anche il mito del pene grande: «Nell'antichità le donne preferivano i membri piccoli e delicati, tipici degli antichi greci. Mentre quelli grandi erano associati ai barbari e ai demoni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA