Paolo Massari, ex assessore di Milano, arrestato per stupro: accuse da una compagna di scuola

Paolo Massari, ex assessore di Milano, arrestato per stupro: accuse da una compagna di scuola
Paolo Massari, ex assessore di Milano, arrestato per stupro: accuse da una compagna di scuola
3 Minuti di Lettura
Domenica 14 Giugno 2020, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 15:50

Paolo Massari, 54 anni,  giornalista ed ex assessore all’Ambiente al comune di Milano, nella giunta di Letizia Moratti, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica con l’accusa di violenza sessuale. L'ex assessore si trova adesso nel carcere di San Vittore. La vittima è una sua vecchia compagna di scuola, oggi imprenditrice in franchising.  La donna è stata soccorsa attorno alle 21.45 dalle volanti mentre nuda in strada, in via Nino Bixio, chiedeva aiuto. Trasportata alla Mangiagalli, dove i medici hanno accertato la violenza subita, la cinquantenne ha raccontato quel che è accaduto e ha consentito alle forze dell'ordine di rintracciare Massari che ora è a San Vittore.

Paolo Massari, chi è l’assessore arrestato per stupro: dieci anni altre due accuse di violenza


Lo stupro, secondo la denuncia della donna, è avvenuto dopo un aperitivo. Secondo una prima ricostruzione Massari, 55 anni, ieri sera si è dato appuntamento con l'amica, una imprenditrice sua coetanea che conosce da anni ma con la quale mai ha avuto una relazione sentimentale, per parlare anche di lavoro in quanto lei aveva problemi professionali a causa dell'epidemia di Coronavirus. I due dopo un aperitivo hanno deciso di andare a cena. A quel punto, secondo la ricostruzione degli investigatori, il giornalista ha proposto alla donna di lasciare lo scooter nel suo box per poi andare al ristorante. Una volta arrivati nel garage lui avrebbe cambiato registro. Secondo la versione della donna ha abbassato la serranda e l'ha aggredita e violentata. L'imprenditrice è poi riuscita a scappare e senza abiti è stata soccorsa per strada dalle volanti. In Mangiagalli, al centro Violenze Sessuali, ha raccontato tutto e poco dopo il giornalista è stato arrestato. Gli uomini della scientifica hanno anche fatto i rilievi nel box teatro della violenza sessuale.

 

 


Il precedente. Paolo Massari, esponente di Fi, nel 2010 finiì al centro di uno scandalo sessuale a Palazzo Marino e fu costretto a dimettersi dalla carica di Assessore all’Ambiente del Comune di Milano guidato da Letizia Moratti. Ad accusarlo era stata una dipendente di Palazzo Marino e una diplomatica norvegese. In seguito a due lettere inviate all'allora sindaco Letizia Moratti in cui una funzionaria del Consolato Norvegese e un impiegata di Palazzo Marino denunciavano di aver subito molestie (ma non sporsero mai querela e quindi non venne aperta alcuna indagine), fu costretto a lasciare Palazzo Marino, nonostante lui avesse ripetuto di non essere «un violentatore».
Questa volta invece è stata avviata una inchiesta e ora spetterà al gip convalidare l'arresto chiesto dalla Procura. 

Violenza a una 15enne in pieno centro: no vuol dire no

Perugia, violentata in centro storico a 15 anni: si indaga tra gli amici

Martina Rossi morta per sfuggire allo stupro. Luca dopo l'assoluzione: «È l'inizio di una nuova vita»

© RIPRODUZIONE RISERVATA