Omicidio Sacchi, ritrovato lo zaino di Anastasiya: era tra le sterpaglie accanto al GRA

Omicidio Sacchi, ritrovato lo zaino di Anastasiya: era tra le sterpaglie accanto al GRA
Omicidio Sacchi, ritrovato lo zaino di Anastasiya: era tra le sterpaglie accanto al GRA
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2019, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 09:00

Lo zaino di Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi, è stato ritrovato. Sparito dalla notte dell'omicidio del 24enne romano, ucciso nella zona di Colli Albani, lo zaino (che avrebbe dovuto contenere i soldi da consegnare ai due pusher) è stato rinvenuto tra le sterpaglie ai margini del Grande Raccordo Anulare, all'altezza dello svincolo di Tor Bella Monaca. A indicare il luogo in cui era stato abbandonato è stato Valerio Del Grosso, uno dei due indagati attualmente in carcere.

Leggi anche > Omicidio Luca Sacchi, la famiglia scarica la fidanzata Anastasiya: «Impossibile difenderla». Buchi nel suo racconto



Il ritrovamento dello zaino, che dovrebbe appartenere proprio ad Anastasiya, è un ulteriore tassello decisivo ai fini delle indagini sulla morte di Luca Sacchi. Nei giorni scorsi, invece, erano stati ritrovati altri oggetti importanti per le indagini. Come scrive il gip Corrado Cappiello, nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Paolo Pirino e Valerio Del Grosso, nella zona di Casal Monastero, dove risiedono i due giovani, sono stati trovati un portatessere e un portafogli da donna con la patente di Anastasiya (in via Ottaviano Conte di Palombara) e, nascosto in un tombino a via Conti di Rieti, un guanto in lattice blu, chiuso con dei nodi contenente un bossolo esploso.

In via di Tor Bella Monaca, tra le sterpaglie dello spartitraffico della rampa d'accesso al Grande Raccordo Anulare, è invece stato rinvenuto uno zaino da donna. Una scoperta che segue di poche ore il rivenimento di una mazza da baseball nera in metallo, in un campo a ridosso di via Belmonte in Sabina, all'altezza dello svincolo del Raccordo che porta alla Centrale del Latte e che unisce il Gra con Casal Monastero e San Basilio.
Nell'ordinanza del gip si legge anche che, dopo l'omicidio di Luca Sacchi, «Valerio Del Grosso è stato rintracciato in una stanza d'albergo e, spontaneamente, ha collaborato con gli investigatori consentendo il recupero degli oggetti di cui si era sbarazzato in diversi punti della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA