«Chiuso per camorra», nuovo furto nel ristorante «Ciro a Mare»

«Chiuso per camorra», nuovo furto nel ristorante «Ciro a Mare»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Luglio 2019, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 17:21
L'associazione antiracket di Portici s'è riunita in via straordinaria esprimendo costernazione e sgomento per il terzo furto, in poche settimane, ai danni del ristorante «Ciro a Mare» antistante la spiaggia Le Mortelle chiuso dal 2009 dopo un raid incendiario e oggi in manutenzione straordinaria in attesa della riapertura.

A distanza di dieci anni dall'episodio che spinse i proprietari ad apporre un lenzuolo bianco con su scritto «Chiuso per camorra» a cui seguì una mobilitazione cittadina, i ladri hanno fatto incursione nella struttura portando via ciò che ancora vi resta.

Già visitato lo scorso 31 maggio e poi il 18 giugno, il locale nella notte tra l'8 e il 9 luglio ha subito infatti un altro furto. Sconosciuti si sono introdotti all'interno e hanno portato via undici tavoli d'acciaio, quattro cappe di aspirazione, oggetti vari e un gommone parcheggiato fuori al locale.

Amaro lo sfogo di uno dei proprietari del locale, Raffaele Rossi che dopo aver presentato denuncia al commissariato della Polizia di Stato parla di «ennesimo furto con scasso in una struttura già martoriata dalla camorra». Dalla struttura a giugno furono portati via utensili, cucine e macchinari per il caffè e solo qualche settimana prima, il 31 maggio, gommoni, banchi da cucina in acciaio, cucine e utensili vari e altri oggetti per un valore di circa 10mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA