Si licenzia, compra 2 barche e le noleggia: «Ora lavoro 30 minuti al giorno e guadagno 40mila dollari al mese»

Il costo del noleggio delle barche? Mancini fa pagare una cifra compresa tra i 799 e 1.899 dollari per viaggi da due a otto ore

Mancini ha dichiarato che non ripagherà il suo debito ma investirà ancora per comprare nuove barche
Mancini ha dichiarato che non ripagherà il suo debito ma investirà ancora per comprare nuove barche
3 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Gennaio 2023, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 09:48

Lo scorso gennaio Jp Mancini ha deciso di affittare il suo yacht di 400mila dollari attraverso una piattaforma di noleggio chiamata Boatsetter: in poco tempo le prenotazioni sono schizzate alle stelle. L'uomo ha poi deciso di acquistare una seconda imbarcazione, più piccola: in un mese le barche gli permettono di guadagnare 38.800 dollari secondo i documenti esaminati da Cnbc Make It. C'è un dettaglio da sottolineare: Mancini prima era un venditore di automobili.

Il costo del noleggio delle barche? Mancini fa pagare una cifra compresa tra i 799 e 1.899 dollari per viaggi da due a otto ore, escluso il costo del carburante e le mance. Gli affittuari devono anche prenotare un capitano, solitamente da elenchi forniti da Mancini o piattaforme di noleggio.
 

L'uomo ha affermato che lavora sono solo 30 minuti al giorno, spesi per gestire le prenotazioni e garantire che i comandanti delle barche – assunti e pagati dai singoli noleggiatori. Invece di utilizzare i soldi per ripagare i 550mila dollari di prestiti contratti per acquistare le barche, Mancini dice che intende incanalarli verso ulteriori acquisti per moto d'acqua e altre opportunità immobiliari.


Chi è Mancini

Dopo aver lasciato la Us Air Force all'età di 25 anni, Mancini è passato alle vendite di auto nella sua nativa Virginia. È stato assunto nel 2015 presso una concessionaria Audi, Mercedes e Hyundai negli Hamptons e in un anno e mezzo è passato da venditore a direttore generale delle vendite, afferma.

Quattro anni dopo è stato promosso direttore generale. 

«Mi interessano le persone e mi interessano le loro esperienze», afferma Mancini. «Quando ho iniziato nelle vendite, mi sono detto che volevo essere l'esatto opposto di tutto ciò che la gente odia dei venditori e dei concessionari di automobili». Allo stesso tempo, voleva costruire uno stile di vita di lusso, con più tempo libero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA