Nigeria, kamikaze teenager si fa esplodere: 16 morti, quasi tutti bambini

Nigeria, kamikaze teenager si fa esplodere: 16 morti, quasi tutti bambini
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 10:24
Nuovo orrore in Nigeria. Una giovane kamikaze, appena sedicenne, si è fatta esplodere oggi ad una affollata stazione dei bus a Damaturu, nel nord-est, uccidendo almeno 16 persone, in maggioranza bambini. Una trentina i feriti. Lo riferiscono testimoni.



I bambini rimasti uccisi stavano vendendo noccioline oppure elemosinavano, hanno proseguito le stesse fonti. La ragazza kamikaze ha superato i controlli e poi si è fatta esplodere alle ore 13 locali. La scena che si è presentata agli occhi dei testimoni era a dir poco raccapricciante con «brandelli di carne dappertutto», ha raccontato Hassan Umar.



«Almeno 16 corpi sono stati portati via, mentre trenta risultano essere al momento i feriti. La maggior parte delle vittime erano bambini», ha aggiunto Umar. Al momento nessuno ha rivendicato la strage, ma nell'area sono attivi da anni gli estremisti musulmani Boko Haram.



Quello di oggi è il primo attentato suicida che si verifica a Damaturu, la capitale dello Stato di Yobe, sebbene la città, con 90 mila persone, sia già stata attaccata in passato dagli stessi jihadisti.