Nato negli Usa il figlio di Vendola ed Eddy. L'ex governatore: «E' il frutto di una bellissima storia d'amore»

Nichi Vendola e Eddy Testa
Nichi Vendola e Eddy Testa
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Febbraio 2016, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 29 Febbraio, 06:19
Un figlio per l'ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il suo compagno Eddy Testa. Si chiama Tobia Antonio (il secondo nome si ispira a quelli della mamma dell'ex governatore, deceduta di recente, e del padre di Eddy) ed è nato negli Stati Uniti. Il bimbo sta bene. Lo scrive oggi "Libero", secondo il quale la madre - cui la coppia ha fatto ricorso per usufruire dell'utero in affitto - sarebbe una cittadina statunitense di origini indonesiane, e la notizia sin dalle prime ore della mattinata è stata ripresa da diversi siti.

In passato più volte Nichi Vendola aveva parlato del desiderio, suo e del suo compagno, di avere un figlio. Sempre secondo ciò che scrive "Libero", Eddy e Vendola, in questi giorni in America, torneranno in Italia tra qualche settimana.

Della nascita del figlio di Vendola aveva parlato, tempo fa, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: «Sono miei amici - aveva detto - non posso che essere felice per loro».

«Non c'è volgarità degli squadristi della politica che possa turbare la grande felicità che la nascita di un bimbo provoca - ha commentato nel pomeriggio Nichi Vendola - condivido con il mio compagno una scelta e un percorso che sono lontani anni luce dalla espressione “utero in affitto”. Questo bambino è figlio di una bellissima storia d'amore, la donna che lo ha portato in grembo e la sua famiglia sono parte della nostra vita. Quelli che insultano e bestemmiano nei bassifondi della politica e dei social network mi ricordano quel verso che dice: “Ognuno dal proprio cuor l'altro misura” (anche se capisco che citare Dante non faccia audience)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA