Arriva la primavera: sole e caldo, temperature oltre i 20°

Arriva la primavera: sole e caldo, temperature oltre i 20°
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Marzo 2017, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 08:47
L'alta pressione continua a dominare la scena sull'Italia, con tempo stabile, ampiamente soleggiato e clima mite, primaverile al Nord e sulle regioni tirreniche. La redazione di ilMeteo.it, tuttavia, evidenzia una circolazione più fresca settentrionale sulle regioni del medio-basso Adriatico e sul Centro-Sud Appennino, con una ventilazione ancora moderata da Nord e temperature sotto la media, anche con gelate mattutine.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, rileva che, nel corso di domani, le regioni meridionali potranno vedere anche un passaggio di nubi con qualche debole precipitazione sparsa, per influenza di correnti fresche orientali. Il tutto passerà velocemente con il sole che la farà da padrone su tutto il territorio nazionale fino al weekend.

Il direttore Sanò, comunica che nel fine settimana arriverà aria un pò più umida da ovest con un aumento generalizzato della nuvolosità su tutto il Paese, sebbene con poca influenza instabile e comunque con schiarite ancora prevalenti. Qualche pioggia potrà interessare soltanto le regioni alpine e occasionalmente il basso Tirreno. Temperature sopra la media al Nord e sulle regioni tirreniche, sotto la media fino a venerdì sulle aree adriatiche e meridionali, dove farà più freddo di notte e al mattino, per irraggiamento notturno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA