McDonald's cerca dipendenti: ecco i ruoli e come candidarsi

Lavorare da McDonald's
Lavorare da McDonald's
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Marzo 2017, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 22:41
Porte aperte da McDonald's. Non per ordinare hamburger e dintorni (che presto saranno disponibili anche a domicilio) ma per lavorare nella catena americana del fast food senza confini che ricerca personale in Italia. In particolare nel Lazio, dove è stato avviato il reclutamento di decine di giovani che possono candidarsi per diventare manager con contratto part time per ristoranti presenti a Roma e provincia (20 posti) a Latina, a Terracina e a Formia.

Requisiti richiesti: un diploma di scuola media superiore, auto o moto propria, disponibilità alla flessibilità oraria, a lavorare nei weekend e nei giorni festivi e a muoversi in trasferta per seguire corsi di formazione. Come si legge  sul sito di McDonald's Italia: "In un’ottica di sviluppo all'interno dell’azienda, costituiranno titoli preferenziali: Laurea in scienze umanistiche o con indirizzo marketing e comunicazione. Esperienza continuativa (minimo due anni) in azienda, specialmente se con qualche tipo di responsabilità o gestione di team di lavoro".

Il manager è "responsabile dell'organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell'accoglienza e della soddisfazione dei clienti; svolge in autonomia le procedure operative del ristorante, mantenendo costantemente gli standard di sicurezza, igiene e qualità del prodotto; lavora a tutte le postazioni (cucina, cassa, McCafé, cassa automatica, delivery e magazzino) rispettando le procedure di sicurezza previste".

Si cerca inoltre un IS Specialist (Information System Specialist) per la sede di Assago (Milano). Deve sapere l'inglese a un buon livello, avere un diploma di laurea triennale o magistrale in ambito informatico e un'esperienza almeno biennale. In più: ottima conoscenza dei pacchetti Office e in generale Windows e buona dei programmi Visual Basic e Java, dimestichezza con l'amministrazione sistemi Microsoft Serve, reti TCP-IP.

Opportunità anche per addetti alla ristorazione veloce per le sedi di Terracina Drive (Latina), Milano Rubicone, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, Verano Brianza (Monza-Brianza), Verona, Villesse Mall (Gorizia). Occorre avere il domicilio in uno dei Comuni indicati, ottime capacità relazionali, propensione al lavoro di squadra e flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, la domenica e durante i fine settimana. 

Per candidarsi basta andare nella sezione "Lavora con noi" sul sito italiano della catena, registrarsi e inviare il proprio curriculum vitae utilizzando il modulo on line.
© RIPRODUZIONE RISERVATA