Macerata, famiglia trovata senza vita nella villa: anziano colpito da malore, moglie e figlio morti di stenti

Macerata, famiglia trovata senza vita nella villa: anziano colpito da malore, moglie e figlio morti di stenti
di di Benedetta LOMBO
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2022, 20:45

Padre, madre e figlio trovati senza vita in casa a distanza di circa due mesi dalla loro morte, depositata l’autopsia. Confermata la morte naturale, da quanto emerso il padre Eros Canullo, che a 80 anni si occupava della moglie Angela Maria Moretti, 77 anni, allettata a seguito di un ictus e del figlio Alessandro, 54 anni, disabile dopo un gravissimo incidente di cui era stato vittima da giovanissimo, avrebbe accusato un malore. Succede alle porte di Macerata.

Le indagini

Da quanto emerge dai risultati dell’accertamento autoptico l’anziano non sarebbe morto subito, così come la moglie e il figlio che senza più assistenza sarebbero morti lentamente di inedia.

Una fine terribile cristallizzata nell’accertamento irripetibile eseguito dal medico legale Roberto Scendoni e dal tossicologo Rino Froldi. I corpi dei tre familiari furono ritrovati i primi di settembre dello scorso anno dopo che la sorella di Angela Maria, che vive a Milano e non era più riuscita a mettersi in contatto con la donna, aveva dato l’allarme. Erano passati circa due mesi dalla loro morte e i cadaveri erano in avanzato stato di decomposizione, una circostanza questa, che per i professionisti nominati dal pubblico ministero Stefania Ciccioli, aveva comportato la richiesta di proroghe per effettuare tutte le analisi, non semplici, in laboratorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA