«La foto su Facebook è troppo sexy»: la prof costretta a dimettersi

"Lo scatto su Facebook è troppo sexy": prof Lydia Ferguson costretta a dimettersi
"Lo scatto su Facebook è troppo sexy": prof Lydia Ferguson costretta a dimettersi
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Giugno 2017, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 20:39
Gli allievi hanno cercato in tutti i modi di farla restare in cattedra, ma Lydia Ferguson, insegnante di 39 anni, si è dovuta dimettere due mesi dopo lo scatto provocante pubblicato su Facebook che le è costato la sospensione.  



Dopo aver combattuto ha dichiarato al Sun di non volere più questo stress. Tutto è cominciato quando sul suo profilo social è comparsa una foto in cui mostrava le gambe. Per i dirigenti scolastici il selfie era troppo audace e non poteva essere visto dagli studenti. Così Lydia Ferguson è stata sospesa. A nulla è valso l'intervento della classe in suo sostegno, compresa una petizione con 250mila firme. 



"Dopo che lo scandalo è scoppiato, sapevo che non sarei riuscita a tornare a scuola", spiega la professoressa. "Basta con questo stress, la mia famiglia ne ha avuto abbastanza". "Non ha fatto niente di male, noi pensiamo che sia solo molto bella e ha sempre aiutato i ragazzi in difficoltà e vittime del bullismo", le parole di uno dei suoi studenti. Un portavoce della scuola, tuttavia, ha dichiarato: "Confermiamo che Lydia Ferguson non è più membro del personale di supporto e la scuola non ha altro da aggiungere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA