Bimba di 9 anni scopre di avere la leucemia, i compagni di classe si vaccinano per andarla a trovare

Bimba di 9 anni scopre di avere la leucemia, i compagni di classe si vaccinano per andarla a trovare
La bambina di 9 anni scopre di essere malata di leucemia e tutta la classe si vaccina per permetterle di poter stare in compagnia per un po'. La famiglia della piccola Lisa ha scoperto, dopo una serie di test, che la bimba era affetta da leucemia Linfoblastica acuta di tipo B. La piccola per i primi mesi ha continuato a frequentare la scuola elementare di Faenza, ma dopo che ha iniziato la chemioterapia la situazione è cambiata.

Sissy Trovato Mazza morta dopo due anni in coma. La storia della poliziotta ancora avvolta nel mistero

Come riporta Il Resto del Carlino, la terapia a cui si è dovuta sottoporre con i forti dosaggi di farmaci, richiede un periodo di isolamento, visto che le difese immunitarie tendono ad abbassarsi e la espongono a rischio di virus che potrebbero avere delle conseguenze importanti e che aggraverebbero il suo quadro clinico. I genitori si sono però sentiti e hanno organizzato una vaccinazione di massa per i loro bambini, i compagni di classe di Lisa, per permetterle di stare in compagnia almeno un paio di volte a settimana.

Lisa vede con cautela le insegnanti, segue le lezioni in rete per non restare indietro con il programma, ma quello che più le manca è la compagnia dei suoi amici. I suoi compagni non hanno esitato a vaccinarsi contro l'influenza per poter andare a trovare la piccola, cosa che ha riempito lei e i genitori di gioia, nessuno dei due, ha confessato, si sarebbe aspettato una risposta così massiccia e tanta solidarietà da parte di tutti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Domenica 13 Gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento: 22:26
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti