Letizia a 9 anni imita la premier e Giorgia Meloni le invia un video-messaggio: «Preparati, tra 5 anni tocca a te»

La storia ad Ascoli: ecco cosa è successo

Letizia a 9 anni imita la premier e Giorgia Meloni le invia un video-messaggio: «Preparati, tra 5 anni tocca a te»
Letizia a 9 anni imita la premier e Giorgia Meloni le invia un video-messaggio: «Preparati, tra 5 anni tocca a te»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2023, 08:06 - Ultimo aggiornamento: 13:31

«Letizia la tua maschera era la più bella del Carnevale. Preparati perché fra cinque anni ci vai tu (al governo ndr)». È il messaggio postato sui social da Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei ministri, con accanto il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti. Letizia è la figlia di Ermanno Pieroni, che fece grande l’Ancona, scomparso a novembre del 2021 e di Mariolina Maggiori, giornalista ascolana e finalista a Miss Italia nel 1997 (dove fra le candidate parteciparono Mara Carfagna, Caterina Murino e Annalisa Minetti).

Letizia e Meloni, la storia

 

Accompagnato dall’invio di un bacio affettuoso alla giovane ascolana Letizia Pieroni è arrivato un videomessaggio niente di meno che dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. E’ accaduto che il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, ha fatto vedere alla premier il video del travestimento carnevalizio che la figlia del compianto Ermanno Pieroni ha messo in scena al Carnevale di Ascoli impersonando proprio la prima donna italiana a diventare presidente del consiglio, parodiando, per esempio, la famosa risposta all’onorevole Serracchiani.

O il celeberrimo: “Sono Giorgia, sono una donna”.

Massimo Lopez narra la sua vita: «I pranzi con Walter Chiari, le patate cucinate da Mina... Anna Marchesini? Una folgorazione»

“E’ stata graziosa la presidente Meloni ad inviarci questo bellissimo video per tramite del sindaco Fioravanti”, sorride Mariolina Maggiori, madre di Letizia, che ha 9 anni e frequenta la quarta elementare al Don Giussani. “Con mia figlia ogni anno cerchiamo di inventare una mascherata dedicata al personaggio del momento e quest’anno non poteva che essere la prima premier donna italiana, anche se mia figlia Letizia era intimorita dall’accento romano. Negli anni passati si è mascherata da Loredana Bertè quando è tornata a Sanremo, poi da Malgioglio al Grande Fratello. Stiamo già pensando a chi sarà il prossimo personaggio che Letizia impersonerà il prossimo carnevale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA