Leggono la Bibbia dicendo che è il Corano.
Le reazioni in strada: "Ma è orribile" -Guarda

Leggono la Bibbia dicendo che è il Corano. Le reazioni in strada: "Ma è orribile" -Guarda
3 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 12:24

«Se rifiuti i miei comandamenti e disprezzi le mie leggi, mangerai la carne dei tuoi stessi figli e delle tue stesse figlie». O ancora, «Una donna che insegna non può essere perdonata, le vanno tagliate le mani» e «Se due uomini vanno a letto insieme, devono essere entrambi uccisi».

Riuscireste ad accettare completamente simili comandamenti? Probabilmente no, soprattutto se vi viene rivelato che appartengono a un testo sacro di religioni diverse dalla nostra.

Due YouTuber olandesi, sul loro canale Dit Is Normaal, hanno voluto sperimentare la percezione dell'Islam da parte dell'Occidente dopo gli attentati di Parigi. Dopo aver acquistato una Bibbia, ne hanno sostituito la copertina con quella del Corano, sottolineandone poi i passi (contenuti soprattutto nel Levitico) più duri, cruenti e in contrasto con i valori occidentali. Li hanno poi letti ai passanti in strada, e la reazione generale è stata decisamente uniforme.

«Non si può credere in ciò che è scritto in questo libro, il mondo cambia, siamo nel 2015, dovrebbero adattarsi» - commentano all'unisono gli ignari passanti - «Crescere con questi insegnamenti influenza il modo di pensare ed è chiaro che vogliano imporre agli altri il loro credo».

Alla fine arriva l'amara sorpresa: quello che i due videomaker stanno leggendo non è altro che la Sacra Bibbia. «Conoscevo qualche storia perché ho studiato in una scuola cristiana, ma non sapevo ci fosse anche questo», spiega una ragazza. Un giovane invece commenta: «Devo fare un po' d'autocritica e imparare a pensare senza pregiudizi». Autocritica che però manca ad un'anziana signora: «La colpa è dei media che influenzano il nostro modo di pensare».

L'esperimento di due videomaker.

Tra le citazioni: "Se due uomini vanno a letto insieme, devono essere entrambi uccisi"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 7 dicembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA