Incidente aereo all'aeroporto Allegri: aereo precipita e si schianta contro un pino. Il pilota è morto carbonizzato Video

Incidente aereo all'aeroporto Allegri: un Bonanza si schianta contro un pino
Incidente aereo all'aeroporto Allegri: un Bonanza si schianta contro un pino
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Giugno 2021, 17:49

PADOVA - Incidente aereo oggi, sabato 19 giurno 2021, all'aeroporto Allegri di Padova: un aereo monomotore si è schiantato contro un pino. Appena atterrato il velivolo ha preso fuoco. ll pilota è morto carbonizzato. Sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuoco e 118.

Aereo caduto oggi: cosa è successo

L'aereo - un Beechcraft Bonanza 35 - è precipitato all'esterno dell'aeroporto civile "Gino Allegri" di Padova, il velivolo è finito su un parcheggio a lato della strada che corre parallela allo scalo.

Fortunatamente nessuna auto è rimasta coinvolta. Quello di Padova è un piccolo scalo sul quale non operano compagnie di trasporto passeggeri. I vigili del fuoco arrivati con due autopompe, due autobotti e 12 operatori coadiuvati dal funzionario di turno e dal comandante Cristiano Cusin, hanno spento l’incendio dell’aereo la cui colonna di fumo era visibile fin da lontano.

Chi è la vittima

Il pilota del velivolo, che è morto sul posto, carbonizzato fra le lamiere del piccolo aereo che si è incendiato, è un milanese di circa 80 anni, viaggiava da solo, non si sa di più, per adesso, sulla sua identità.

Quella virata disperata

Una virata disperata, per evitare un'abitazione: questo l'ultimo gesto del pilota. L'uomo stava atterrando dopo aver sorvolato i Colli Euganei, ma qualcosa è andato storto: deve aver sbagliato l'atterraggio, andando "lungo" rispetto alla pista e centrando un pino di via Sorio. L'uomo, per non schiantarsi contro una casa, un'abitazione che sorge proprio davanti all'entrata dell'aeroporto civile, ha virato a destra, dirigendosi verso un'area vuota, dove un tempo sorgeva un distributore di benzina

Video

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

© RIPRODUZIONE RISERVATA