Hawaii, 38enne si lancia nella caldera di un vulcano: nello zaino il suo addio al mondo

Hawaii, 38enne si lancia nella caldera di un vulcano: nello zaino il suo addio al mondo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2017, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 20:39
L'ultimo sguardo al paesaggio delle sue amate Hawaii e poi il salto nel vuoto all'interno del cratere del vulcano Kilauea. Nello zaino abbandonato le sue ultime parole scritte nero su bianco, il suo addio al mondo. Leo Adonis, 38 anni, ha deciso di togliersi la vita gettandosi nella caldera del vulcano: un volo di 76 metri che non gli ha lasciato scampo.

Le ricerche erano iniziate sabato pomeriggio quando due escursionisti avevano trovato il suo zaino abbandonato: i ranger si erano messi immediatamente al lavoro, ma durante la sera le operazioni erano state sospese a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Solo domenica il corpo è stato individuato da un elicottero e recuperato. 

Secondo quanto ha dichiarato il padre all'Hawaii Tribune Herald, Leo aveva vissuto in California e poi, per un periodo, si era trasferito a Pahoa, nelle Hawaii. Lì aveva lasciato il suo cuore e lì ha deciso di mettere fine alla sua vita.
«Leo era mio nipote - ha dichiarato lo zio al giornale - È difficile elaborare l'idea che ritenesse che non c'era altro modo per sfuggire alle sue angosce che togliersi la vita. Gli ho voluto un bene infinito e mi mancherà terribilmente. Era un uomo gentile. Dio possa benedire la sua anima. Spero abbia trovato la pace che cercava».

La polizia sta comunque continuando a indagare per chiarire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Rimane quella lettera ritrovata nel suo zaino. Quell'addio al mondo in quella terra che aveva tanto amato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA