Flakka, gli effetti devastanti della droga che trasforma in zombie -Video

Il video girato da una bodycam
Il video girato da una bodycam
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 10:04

Un video choc, che descrive gli effetti devastanti della nuova droga chiamata 'flakka', è stato rilasciato dalla polizia del Queensland, Australia. L'angosciante filmato mostra una 42enne in mutande, che si contorce sul sedile posteriore di una macchina urlando "aiutatemi". Gli ufficiali sono poi stati costretti a sedare la ragazza e portarla in ospedale.

Il filmato è stato registrato intorno alle 21:00 del 15 ottobre. La polizia deve ancora concludere le analisi, ma si ritiene essere il flakka la sostanza utilizzata dalla donna, un'amfetamina simile all'estasi. Un farmaco sintetico dal costo economico importato dalla Cina, che provoca in chi lo assume il comportamento aggressivo degli 'zombie', con deliri, crisi di rabbia, allucinazioni e paranoia (foto tratta dal sito della D.E.A). 



Il video fa parte di un report su una serie di casi di overdose nella Gold Coast australiana, ed è stato girato dalla bodycam di un agente. Kathleen Florian, assistente commissario per il crimine e la corruzione del Queensland, ha detto al Daily Mail Australia: "Una sostanza che ha effetti allucinogeni acuti è stata resa disponibile sul mercato nero, e sta causando numerose aggressioni. I danni sono già notevoli".