Quirinale, i 9 voti a Mauro Morelli e la gaffe in diretta tv di Mentana: «Chi c... è?»

Quirinale, i 9 voti a Mauro Morelli e la gaffe in diretta tv di Mentana: «Chi c... è?»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 20:19 - Ultimo aggiornamento: 21:34
Gaffe in diretta per Enrico Mentana nel corso dello speciale quirinalizio su La7. Durante la lettura da parte della presidente della Camera Laura Boldrini dei nomi sulle schede, il direttore ha fatto un commento un po' poco professionale. Credendo di avere il microfono spento ha detto a chiare parole: «Chi c... è Morelli».



Da Twitter è arrivata subito la risposta: il social network non si è lasciato scappare la gaffe ed è stato creato anche l'hashtag #chicazzoèmauromorelli.



Nella votazione per il presidente della Repubblica Mauro Morelli ha collezionato ben 9 voti. Ma la domanda resta: chi è? In rete partono le ipotesi: c'è chi pensa al "fruttivendolo di fiducia di qualcuno" oppure chi sospetta che dietro di lui ci sia "la lobby dei clarinetti" (il motivo è che digitando su Google il suo nome il primo risultato è quello di un tecnico riparatore di strumenti a fiato). In realtà, il Morelli in questione è (o dovrebbe essere) un consigliere di Sel alla quinta municipalità di Napoli.



Morelli non è l'unico trend Twitter legato alla corsa al Colle. Tra le tendenze spunta anche Ezio Greggio (per lui due voti in Parlamento), ma a spopolare è soprattutto Giancarlo Magalli: porta a casa solo un voto ma è protagonista di un flash mob sul Colle con i suoi sostenitori.



Alla casella stampa sono da assegnare i voti per Antonello Zitelli (giornalista di Tg8 Retesiciliacolor) che incassa una probabile dedica di due grandi elettori siciliani.



Ma tra i nomi improbabili spuntano tra l'altro Sabrina Ferrilli e Antonio Razzi. E pure il capitano della Roma, Francesco Totti, che però "non ha l'età", come ha ricordato la stessa Laura Boldrini durante lo scrutinio. Nemmeno Morelli, che tanto ha solleticato la curiosità della rete, sarebbe comunque eleggibile perché non ancora quarantenne.