È stata costretta a salite su una bilancia per bagagli in aeroporto così da poter verificare il suo peso. È quello che è successo ad una donna la quale, secondo le ricostruzioni, avrebbe mentito sulla sua reale condizione fisica. Il video che ritrae la scena è cominciato a girare su TikTok già qualche tempo fa, raggiungendo in breve 1,6 milioni di visualizzazioni. L'utente che ha postato il fimato ha commentato così: «È un aereo minuscolo, quindi ci hanno detto che avevano bisogno del nostro peso per decollare. Motivi di sicurezza».
Il video
Boom di commenti sulla piattaforma.
Woman weighed like baggage before flight: ‘Never been so embarrassed’ https://t.co/FMwJ071z8r pic.twitter.com/uVVSrh0TP3
— New York Post (@nypost) May 19, 2023
Nel 2021, l'advisory della Federal Aviation Administration ha annunciato che le compagnie aeree potrebbero presto richiedere ai passeggeri sovrappeso di salire sulla bilancia - o fornire le loro misure - prima di salire a bordo dell'aereo. L'obiettivo era quello di fornire nuovi dati sul peso medio dei passeggeri poiché i numeri attuali, secondo quanto riferito, non riflettono i tassi di obesità già altissimi di oggi negli Stati Uniti. Al fine di proteggere la privacy dei passeggeri, si è stabilito però che «la lettura della bilancia dovrebbe rimanere nascosta alla vista del pubblico». Tuttavia, l'agenzia di regolamentazione ha fatto marcia indietro un mese dopo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout