Tir appeso su una scogliera: l'autista portato fuori strada dal Gps

Un camion resta appeso su una scogliera dopo essere stato guidato dal GPS su una strada stretta in Cina - VIDEO, FOTO
Un camion resta appeso su una scogliera dopo essere stato guidato dal GPS su una strada stretta in Cina - VIDEO, FOTO
di Marta Ferraro
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Gennaio 2022, 07:43 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 09:39

Un camionista ha seguito le sue indicazioni GPS ed è finito per rimanere sospeso con il suo mezzo sul bordo di una scogliera alta 100 metri per tre giorni, prima di essere soccorso, nella città di Changzhi, nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina.

L'incidente è avvenuto il 1° gennaio quando un camion merci stava cercando di passare attraverso una stretta strada di montagna, ma le sue dimensioni si sono rivelate essere troppo grandi.

Un video condiviso sui social mostra la posizione del veicolo mentre i soccorritori cercano di rimetterlo in strada, un lavoro che, con l'aiuto di tre pesanti rimorchi, è terminato dopo tre giorni.
L'uomo ha spiegato di essere finito su quella strada perché il suo sistema di navigazione satellitare non era adattato ai veicoli pesanti.

Quando si è reso conto che non poteva andare oltre, ha cercato di indietreggiare e uscire dalla strada estremamente pericolosa, ma poiché era una discesa, il camion è scivolato e si è schiantato contro il parapetto della strada.

Di conseguenza, le gomme anteriori erano oltre il parapetto, così come l'intero lato destro dell'abitacolo del veicolo. Tuttavia, l'autista e il suo collega sono riusciti a uscire illesi dal camion e ad allontanarsi.
L'incidente ha causato il blocco totale della strada fino al 4 gennaio, quando, secondo le autorità, è stato ripristinato il suo normale funzionamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA