Bruxelles, esplosione all'istituto di criminologia: auto sfonda barriere poi esplode bomba

Bruxelles, esplosione all'istituto di criminologia: auto sfonda barriere poi esplode bomba
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Agosto 2016, 07:58 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 18:41
Un'esplosione è avvenuta davanti all'Istituto di criminologia di Bruxelles, nella zona di Neder-Over-Heembeek, a nord della capitale. Secondo quanto riportano i media belgi non vi sarebbero feriti, ma i danni riportati dalla struttura sarebbero rilevanti.

L'esplosione è avvenuta poco prima delle 2.30, quando un'auto è entrata nel parcheggio dell'istituto e «uno o più» sospetti hanno fatto esplodere un ordigno nei pressi dei laboratori. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 3 per domare le fiamme provocate dall'esplosione. L'auto che è entrata durante la notte nel parcheggio dell'Istituto nazionale di criminologia belga ha sfondato tre barriere di protezione.

I laboratori dell'Istituto nazionale di criminologia belga hanno preso fuoco a causa della bomba e una ventina di vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 5:40 circa per domare le fiamme. 

La Procura di Bruxelles ha confermato questa mattina l'esplosione avvenuta durante la notte affermando che é stata avviata un'inchiesta. «Un'indagine è in corso per determinare la natura dell'esplosione», ha reso noto la Procura.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA